Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Cavaliere Errante

Un cavaliere è un prode, abile combattente corpo a corpo che combatte nel nome dell'onore e della cavalleria. Un cavaliere fa affidamento su una spada più che affilata ed una robusta armatura per sconfiggere i propri avversari. La sua determinazione e spirito combattivo gli permettono di controllare il campo di battaglia in modi che altri non possono superare. Un cavaliere più sfidare un nemico in duello, facendo leva sull'orgoglio e sull'ego del proprio avversario per forzargli la mano. Il talento del cavaliere con le armature pesanti, gli scudi, e le tattiche difensive gli garantiscono la capacità di disturbare i piani degli avversari. Solo i ladri e i monaci più talentuosi possono scivolare oltre le difese di un cavaliere per colpire i suoi alleati.

Player's Handbook II – 24 (Knight)
Allineamento:
Qualsiasi Legale
Dado-vita:
d12
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra, armature leggere, armature medie, armature pesanti, scudi
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Intimidire, Nuotare, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Codice del Cavaliere: Codice del Cavaliere
-Non deve ottenere bonus al TxC quando fiancheggia;
-Non attacca mai un nemico colto alla sprovvista;
-Non infligge mai danni letali contro un nemico indifeso;
Violare un punto del codice fa perdere un utilizzo della Sfida del Cavaliere, e se non disponibile si subisce una penalità di -2 ai TxC e TS per il resto del giorno.

Sfida del Cavaliere: può utilizzare la sfida del cavaliere metà lv + Carisma (minimo 1) volte al giorno.

Sfida del Cavaliere [Sfida Combattiva +1] (Str): Come azione veloce può sfidare un avversario con un punteggio di Intelligenza 5+ e GS maggiore o uguale al suo -2. Se l'avversario non ha questi prerequisiti, l'utilizzo è sprecato. Se l'avversario ha questi prerequisiti, il cavaliere guadagna +1 di morale ai TS sulla Volontà, al TxC e ai danni contro l'avversario, l'effetto dura 5 + Carisma round. Non può sfidare un altro avversario se il primo è ancora vivo. Se il nemico sfidato riduce il cavaliere a 0- pf, perde 2 utilizzi della sfida del cavaliere per questo giorno.

2

Combattere in Sella: Ottiene Combattere in Sella come talento bonus.

Difesa con lo Scudo +1 (Str): Durante il suo turno può scegliere un avversario; il bonus di scudo del cavaliere alla CA contro quell'avversario aumenta di +1.

3

Baluardo di Difesa (Str): Ogni nemico che inizia il turno nella sua area minacciata considera tutti i quadretti minacciati dal cavaliere come terreno difficile.

4

Cavaliere (Str): Ottiene una delle seguenti capacità a scelta, ed il talento indicato (se non ne soddisfa i prerequisiti, non può utilizzarlo finchè non vengono soddisfatti):
- Carica Dura: se carica in sella, sia il cavaliere che la cavalcatura ottengono un bonus di +2 ai danni se la cavalcatura ha mosso di una distanza almeno pari al proprio movimento;
Ottiene il talento: Attacco in Sella;
- Giostrare: se il cavaliere ha uno scudo leggero, pesante o da cavaliere quando carica in sella, non subisce la penalità di -2 alla CA;
Ottiene il talento: Competenza nello Scudo Esotico (scudo del cavaliere);
- Passo Barcollante: se travolge un avversario utilizzando il talento Travolgere, la cavalcatura può subire una penalità di -2 ai TxC per quel round per ottenere un secondo attacco di zoccolo contro l'avversario;
Ottiene il talento: Travolgere;
- Cavalcatura Feroce: la cavalcatura ottiene un bonus di +1 ai danni fintanto che è montata;
Ottiene il talento: Combattimento in Sella (Dragon Magazine 310 – 37)

Padronanza delle Armature Medie (Str): Ignora la normale penalità alla velocità quando indossa armature medie.

Sfida del Cavaliere [Prova d'Ardore] (Str): Come azione veloce tutti i nemici entro 30m con GS maggiore o uguale al suo -2, devono fare un TS sulla Volontà (CD 10 + metà livello + Carisma). Quelli che sbagliano devono attaccarlo, o includerlo nell'aria d'effetto di incantesimi o capacità sovrannaturali. L'effetto termina se qualcun altro attacca tali creature, oppure dopo 5 + Carisma round. Sia che tali creature passino o meno il TS, possono essere affette dalla Prova d'Ardore solo una volta al giorno. Se il cavaliere viene ridotto a 0- pf da un nemico influenzato, guadagna un uso extra della Sfida del Cavaliere per quel giorno. Può guadagnare in tal modo solo un utilizzo al giorno.

5

Difensore Attento (Str): La CD delle prove di Acrobazia per evitare i suoi AdO è incrementata del suo livello di cavaliere.

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti, ma per ciò è considerato un guerriero di pari livello): Affinità Animale, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata, Arma Specializzata Speriore, Atletico, Arma Focalizzata, Attacco in Sella, Attacco Poderoso, Carica Devastante, Competenza nell'Arma Esotica, Duro a Morire, Estrazione Rapida, Incalzare, Incalzare Migliorato, Mobilità, Negoziatore, Resistenza Fisica, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato, Tempra Possente, Travolgere, Volontà di Ferro.

6

Proteggere Alleato (Str): Come azione immediata, ogni volta che un alleato adiacente prende danni fisici prima del turno del cavaliere, questi può subire metà di quei danni. Può solo assorbire danni da attacchi, non da incantesimi o effetti.

7

Sfida del Cavaliere [Sfida Combattiva +2]

8

Cavaliere

Sfida del Cavaliere [Richiamo alla Battaglia] (Str): come azione veloce, spendendo un tentativo di Sfida del Cavaliere, conferisci ad un alleato un altro TS contro un effetto di Paura con un bonus pari al tuo bonus di Carisma. Tale risultato sostituisce il risultato del TS fallito.

9

Padronanza delle Armature Pesanti (Str): Ignora la normale penalità alla velocità quando indossa armature pesanti.

10

Talento Bonus

11

Difesa con lo Scudo +2

12

Cavaliere

Sfida del Cavaliere [Sfida Intimidatoria] (Str): come azione veloce, spendendo un tentativo di Sfida del Cavaliere, influenzi tutte le creature entro 30m con GS inferiore al tuo lv di personaggio -2. I bersagli devono essere in grado di vedere e comprendere il cavaliere, ed avere un punteggio di Intelligenza di 5+. Se falliscono un TS su Volontà (CD 10 + 1/2 lv da cavaliere + Carisma) sono scossi per Carisma + 5r. Una creatura può essere influenzata da questa abilità solo una volta ogni 24h.

13

Sfida del Cavaliere [Sfida Combattiva +3]

14

Difendere Alleato Migliorato (Str): una volta per round può assorbire tutti i danni di un singolo attacco diretto contro un alleato adiacente. Deve decidere di utilizzare o meno quest'abilità dopo che l'avversario ha colpito ma prima che tiri per i danni

15

Talento Bonus

16

Cavaliere

Sfida del Cavaliere [Legame di Lealtà] (Str): può fare un TS contro incantesimi o effetti di influenza mentale, come azione gratuita anche se è sotto il controllo di un avversario. Non più di uno per round

17

Resistenza Impetuosa (Str): Non fallisce più i TS con l'1 naturale.

18

Natura Galante (Str): 1/g può ritirare una prova di Diplomazia se fatta per influenzare l'atteggiamento di nobili o persone con importanti cariche pubbliche. (Wizards Archive – Dead Levels II)

19

Sfida del Cavaliere [Sfida Combattiva +4]

20

Difesa con lo Scudo +3

Ex-Cavalieri Erranti:
Un cavaliere che smette di essere legale perde i benefici della sfida del cavaliere. Non può utilizzare le capacità di classe che richiedono un utilizzo della sfida del cavaliere. Non subisce più penalità per violare il proprio codice di condotta. Un cavaliere può riguadagnare il proprio status tornando legale.